MONTEPRANDONE – Nell’ambito delle iniziative per la Festa del Patrono 2022, venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 9:30, al Centro Pacetti, si terrà la presentazione del libro “La vita illustrata di San Giacomo della Marca”.

L’idea di una vita di San Giacomo a “fumetti” è nata a Monteprandone, durante la visita di Padre Lorenzo Turchi e Padre Marco Buccolini, alle scuole elementari del territorio, vedendo i bambini che rimanevano affascinati dai racconti avventurosi della sua storia.

Da lì è nato il progetto di far conoscere più a fondo la vita del grande frate, scegliendo tra gli episodi più caratteristici e affascinanti della sua vita che prendono vita nelle tavole illustrate di Sabrina Spurio e nelle parole di Padre Lorenzo Turchi.

Il libro pubblicato dal Centro Studi San Giacomo della Marca verrà presentato agli studenti delle classi prime dalla scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *