PROVINCIA – Il Presidente della Provincia Loggi, insieme ai Consiglieri Luciana Barlocci con delega all’edilizia scolastica e Stefano Novelli con delega all’istruzione, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti superiori di secondo grado. Erano presenti anche il dirigente Ing. Antonino Colapinto e i funzionari del servizio competente. Al centro della riunione è stata la problematica del “caro energia” che nei prossimi mesi avrà un impatto notevole con bollette sempre più salate per riscaldamento ed elettricità.

“Vi ringrazio – ha affermato il Presidente Loggi rivolgendosi ai dirigenti scolastici – per il vostro supporto e collaborazione su un problema che riguarda tutte le province d’Italia alle prese con spese energetiche sempre più esorbitanti. A tale riguardo, mi sono già consultato con gli altri colleghi presidenti delle provincie marchigiane e ho ritenuto di incontrarvi per condividere soluzioni e suggerimenti. Sono certo che sensibilizzerete tutte le componenti scolastiche al risparmio e buone prassi”.

Nella riunione si è concordato di inviare richiesta formale agli istituti scolastici al fine di poter raccogliere da ogni scuola esigenze e soluzioni organizzative e di programmazione al fine di coordinare azioni volte all’ottimizzazione di spazi e risorse. Oltre ad affrontare l’emergenza nell’immediato la Provincia sarà impegnata in prospettiva a realizzare ulteriori interventi sull’efficientamento energetico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *