GROTTAMMARE – Cresce l’attesa a Grottammare per l’uscita del libro comico-culinario “Ridendo e mangiando”, un libro di ricette di 44 artisti italiani pensato per il trentennale dell’Associazione rivierasca grottammarese DOC “Lido Degli Aranci”. Da un’idea di Tullio Luciani, la presentazione del volume è prevista in una serata di Gala predisposta ad hoc per venerdì 14 ottobre al Teatro Kursaal di Grottammare alle ore 21.15, con la conduzione di Angelo Carestia e lo spettacolo di ‘Nduccio, oltre a tante altre sorprese e “comparsate” che solo chi parteciperà, vedrà!

Uno spettacolo divertente, tutto da ridere… e mangiare, visto che il volume sarà consegnato ai partecipanti ma senza dimenticare mai anche la solidarietà, visto che una parte del ricavato della serata, come è d’obbligo ormai per la Lido, sarà devoluto all’AIL di Ascoli Piceno.

Soddisfattissimi il Prof. Giarmando Antonio Di Marti e la grafica Rosina Bruni che insieme al compianto Alberto Scarabelli hanno curato l’opera effettuando un lavoro certosino, dall’impaginazione, alla scelta delle immagini, alla cura del testo. Il pensiero ora, va al carissimo collaboratore di questo gruppo, Alberto, che purtroppo è scomparso recentemente, nel pieno della stesura del libro. Un grazie particolare anche, queste le parole del presidente Alessandro Ciarrocchi, soddisfattissimo di questo ultimo lavoro di questa associazione tra le più longeve della Città di Grottammare, va a tutto il team lavorativo, sempre più instancabile e unito, soprattutto a Valter Assenti, Ruggero Mignini e Maurizio Troli che hanno coordinato tutto il lavoro. Insieme al ringraziamento speciale all’artista Giorgio Voltattorni, autore delle acqueforti a tema “Grottammare e i suoi scorci” presenti nel volume. Un ringraziamento ovviamente, va anche all’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Enrico Piergallini, che ha creduto ancora una volta nel lavoro spassionato e vero di tutto il team della Lido degli Aranci.

Un’ opera unica nel suo genere, perché raccoglie la storia di 44 degli artisti vicini al sodalizio grottammarese, che hanno voluto condividere le proprie ricette di famiglia legate alle proprie origini e tradizioni, passando e toccando così tutte le regioni d’Italia, da nord a sud, legate sapientemente tra loro da un filo conduttore “fiabesco”. Un volumetto tutto da leggere, sfogliare e gustare tra risate e ricette… che non potete quindi assolutamente perdere!

Prevendite nei soliti punti vendita, senza costi aggiuntivi: Caffè Ramona a Grottammare e LaborFoto di Domenico Campanelli a San Benedetto del Tronto. Ingresso alla serata 10€. Ingresso alla serata con Voucher (per chi lo ha ritirato nella serata del Gran Galà della LdA il 13 maggio scorso al Teatro delle Energie di Grottammare) a soli 5€. Infoline al 335.6234568.

Non mancate, con la LdA il divertimento, le risate ma anche la cucina ed il mangiare… sono assicurati!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *