SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto del Tronto parteciperà venerdì 30 settembre alla Notte Europea dei Ricercatori, con due eventi che vedranno il coinvolgimento del personale del Museo del Mare e della Riserva Naturale Sentina al fianco dei ricercatori dell’Università di Camerino – UNICAM.
Il primo appuntamento si terrà nelle sale della sede di via Colombo del Museo del Mare, alle ore 9, quando gli alunni di due classi delle locali scuole medie prenderanno parte a “Un mare di biodiversità”, un incontro interattivo curato dal Museo delle Scienze UNICAM e dal Museo del Mare sulla tradizione storica della pesca, sulla biodiversità e la tutela dell’ecosistema marino.
Il secondo evento sarà invece ospitato nel polo didattico cittadino di UNICAM, sul lungomare Scipioni: alle 18.15 avrà inizio “Ocean’s Happy Hour”, un aperitivo scientifico che sarà occasione d’incontro e di apprendimento sul tema dei cambiamenti climatici e degli effetti che questi hanno sulle aree costiere e di come la ricerca e le nuove tecnologie possono influenzare il futuro di questi ecosistemi. Nel quadro dell’incontro ci saranno gli interventi di Luca Bracchetti e Stefano Chelli, della Scuola di Bioscenze Medicina Veterinaria UNICAM, di Sergio Trevisani, membro del gruppo gestore della Riserva Naturale Sentina, e di Massimiliano Fazzini, climatologo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *