Via Circonvallazione Sud Monteprandone, partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi

Condividi questo articolo sui social o stampalo

MONTEPRANDONE – Sono partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via Circonvallazione Sud nel centro urbano di Centobuchi. Il progetto consiste nella sistemazione e nell’ammodernamento della viabilità pedonale del tratto compreso tra via 1° maggio e l’incrocio di via Amendola con via Benedetto Croce.

La finalità è quella di uniformare questo tratto sia dal punto di vista estetico, rendendolo omogeneo al tratto in buone condizioni, sia dal punto di vista funzionale, garantendo ai pedoni un percorso sicuro e facilmente accessibile. L’investimento è pari a 190.000 euro.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nella riqualificazione della viabilità comunale e nel rendere maggiormente fruibili i marciapiedi cittadini. Quello partito in via Circonvallazione Sud – spiegano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli – è uno degli interventi programmati nell’ambito di una progettualità più ampia che consiste nel rendere il centro urbano di Centobuchi maggiormente fruibile da pedoni, ciclisti e utenti della strada con una particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta di un primo stralcio di lavori a cui ne seguirà uno successivo per mettere in sicurezza un’arteria cittadina densamente abitata che oggi presenta diverse criticità”.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *