PROVINCIA – Controlli della vista gratuiti e consigli preziosi per mantenere in salute i nostri occhi e prevenire le più insidiose malattie oculari.
È la serie di iniziative promosse per il 26 e 28 settembre prossimi dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) di Ascoli Piceno e Fermo in adesione alla campagna nazionale “La prevenzione non va in vacanza” lanciata dallo Iapb, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

Ecco il calendario degli appuntamenti per i controlli gratuiti, aperti a tutti, che si terranno nella sede Uici, presso l’Officina dei Sensi, in via Copernico, 8 ad Ascoli Piceno: lunedì 26 settembre e mercoledì 28 settembre, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Saranno svolti screening autorefrattometria e visus con prova lenti e misurazione della pressione degli occhi.

“La prevenzione è l’arma più efficace che abbiamo per contrastare le malattie oculari – sottolinea Gigliola Chiappini, presidente Uici di Ascoli Piceno e Fermo -. Invitiamo giovani e adulti ad approfittare dei controlli gratuiti e a raggiungerci nel nostro centro d’eccellenza”.
Le persone che vorranno sottoporsi ai controlli possono prenotare l’appuntamento al numero 0736. 250133.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *