Anche la Rassegna MarcheStorie di Pieve Torina prende in grande considerazione le fiabe del noto scrittore e Maestro dì fiabistica Internazionale Antonio De Signoribus. In questa nuova occasione lo scrittore ci parlerà del suo ultimo nato, ovvero “Colpa del gatto. Fiabe, fiabine, fiabacce” (Zefiro editore, 2022). Una presentazione, insomma, da vivere insieme con l’autore.

Antonio De Signoribus, è bene ricordarlo, è un grande affabulatore e ci proporrà le sue fiabe in modo inedito; insomma, ce le farà gustare dall’interno toccando temi sorprendenti che pochi conoscono. “Le fiabe- dice Antonio De Signoribus- non nascono per caso, non ci parlano di certe cose per caso, ecco perché bisogna comprenderle e per comprenderle bisogna scavare a fondo, come scava a fondo un archeologo;  ecco perché bisogna sempre storicizzarle; perché non sono banali favolette per bambini che non riescono a dormire la notte, ma sono davvero molto ma molto di più…”. Antonio De Signoribus presenterà il suo libro, che sta avendo un grande successo nazionale, domenica 18 settembre, alle 17, presso il Parco Rodari di Pieve Torina. Da non perdere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *