ACQUAVIVA PICENA – Domenica 11 settembre si è svolto in Acquaviva il primo “Torneo del duca”, gara di tiro con l’arco storico valida per il campionato italiano 2022 FITAST US-ACLI.

Venti postazioni di gara, sparse in vari punti di tutto il centro storico.

Ben 150 iscritti che, oltre a dare grosse emozioni “sportive”, hanno regalato ad Acquaviva quel “profumo” di storia anche grazie all’abbigliamento medievale dei concorrenti.

Anche il rione del Colle è stato coinvolto con tre punti di tiro dove gli arcieri sono stati calorosamente accolti dagli abitanti.

Grande successo ha raccolto la postazione di prova dove si sono cimentati piccoli e adulti di ogni età agli ordini dei maestri Emilio D’Angelo e Roberto Morganti.

Bellissima manifestazione svoltasi in totale sicurezza grazie all’impeccabile organizzazione dell’associazione ARCO AVIS-Spinetoli/Pagliare e del suo Presidente Antonio VAGNONI, della FITAST (FORMATORI ITALIANI ARCO STORICO) presente con il presidente Giuliano Cerioni, coadiuvati dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Acquaviva.

Un ringraziamento alla Banca del Piceno che ha messo a disposizione il terrazzo antistante la Sede Centrale dove è stata allestita la piazzola con la distanza maggiore: circa 30 metri.

Al termine della gara i vincitori di ogni categoria sono stato premiati con una medaglia e omaggiati con una bottiglia di vino delle quattro cantine di Acquaviva Cerquaferrata, Capecci, Cherri e Moncaro, mentre  più piccoli hanno ricevuto le

famose Peschette prodotte dai Forni Camela e Massicci; cantine e forni sempre disponibili a contribuire all’accoglienza promuovendo contestualmente i prodotti di eccellenza del Nostro Territorio.

Manifestazione al suo esordio in Acquaviva per la nuova Amministrazione Infriccioli che, vista la partecipazione e l’emozione regalata ad atleti, residenti e turisti, sicuramente riproporrà nei prossimi anni questo splendido evento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *