Acquaviva Picena, domenica il “Torneo del Duca”, gara di tiro con l’arco storico, valida per il campionato nazionale

Condividi questo articolo sui social o stampalo

 

ACQUAVIVA PICENA – L’amministrazione comunale di Acquaviva Picena, in collaborazione con l’associazione ARCO AVIS di Spinetoli-Pagliare (associata F.IT.A.ST. US-ACLI – FITARCO), ha organizzato per domenica 11 settembre, dalle ore 08:00 alle ore 13:00, il “Torneo del duca”, una manifestazione sportiva di tiro con l’arco storico, valida per il campionato italiano.

Gli arcieri si sfideranno con bersagli posizionati lungo le vie di tutto il centro storico. Sarà un evento itinerante che consentirà ad atleti e spettatori di ammirare gli angoli più belli di Acquaviva e tutto il suo patrimonio storico.

Gli spettatori, oltre ad assistere alla gara, in Piazza San Rocco, potranno provare l’emozione di tirare con l’arco storico dietro la guida di personale esperto.

“Siamo certi che risulterà emozionante assistere a questo tipo di evento – dichiarano gli amministratori – e ci aspettiamo la partecipazione di tutta la cittadinanza, dei paesi limitrofi e dei turisti ancora in vacanza nel Piceno. Ringraziamo il Presidente Vagnoni, l’assessore Marianna Spaccasassi ed i consiglieri Fabio Capretti e Patrizia Di Girolamo che in questi giorni si stanno ‘materialmente’ impegnando alla realizzazione della manifestazione, certi che questo evento avrà ad Acquaviva, un futuro anche negli anni che verranno.”

Per iscrizioni ed informazioni leggere la locandina sottostante.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *