ACQUAVIVA PICENA – Tutta la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, esprime i più sinceri auguri al vescovo emerito Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori in occasione dell’anniversario episcopale.

“Eccellenza, noi ci uniamo a lei in questo giorno importante, caratterizzato da immensa gioia, la ringraziamo per il suo “sì” alla Chiesa e al ministero episcopale. Dal giorno in cui il santo papa Giovanni Paolo II la chiamò a guidare la nostra Diocesi, lei ha sempre dimostrato premura, dedizione e pazienza nell’accompagnare la comunità che le era stata affidata. Durante il suo ministero non si è mai risparmiato, ma ha girato il mondo in lungo e in largo per visitare le comunità dei cristiani; ha portato la buona novella di Gesù sempre con il sorriso e con una parola di speranza. Si è sempre fatto vicino a tutti e anche ora continua a servire la Chiesa con fede e amore come ha sempre fatto in tanti anni. In una società in continua evoluzione lei non si scoraggia, ma ci insegna che il Vangelo di Gesù è sempre attuale e deve essere annunciato senza paura, certi che il Padre ci accompagna nella nostra missione. Noi rivolgiamo al Signore una preghiera di ringraziamento e a Lui chiediamo di illuminarla sempre, incoraggiarla e preservarla da ogni male”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *