RIPATRANSONE – Mercoledì 10 e giovedì 11 agosto si darà il via al RipaMagic, un nuovo festival di magia ed illusionismo nel bellissimo borgo marchigiano di Ripatransone con spettacoli di grandi artisti, street food con show di micromagia, visite guidate al Museo Matemagica, allestito per l’occasione in un locale del centro storico, e la possibilità di effettuare osservazioni astronomiche.

Ideato ed organizzato dal Comune di Ripatransone in collaborazione con l’associazione Ho Un’Idea e il suo progetto “Marche in Strada”, RipaMagic trasformerà per due giorni il bellissimo centro storico di Ripatransone nel regno della magia, dell’illusionismo e della comicità, con stupore e divertimento per un pubblico di tutte le età.

Il cast degli artisti propone gli storici Lucchettino, vincitori dell’Oscar della magia Mandrake D’or nel 2016, Francesco Fontanelli, primo premio ai Campionati Europei di Magia nel 2021 e finalista di Italia’s Got Talent nel 2022, Raffello Corti, finalista del programma tv Tu si que vales nel 2018, la compagnia L’Abile Teatro, Lorenzo Berdini ed altri suoi colleghi del Club Prestigiatori Fermano.

Entrambe le giornate inizieranno alle ore 18:30 con la “Street Magic” e proseguiranno alle ore 20:00 con “A cena con il mago”. Street Magic propone momenti di magia itinerante. Saranno 5 i maghi del Club Prestigiatori Fermano che gireranno per il centro storico e si fermeranno a cena con il pubblico nell’area dello street food. Mercoledì 10 agosto gli show continueranno alle ore 21:30 con la compagnia L’Abile Teatro e il suo divertente show “Mago per svago”, alle ore 22:30 con gli storici ed eccezionali Lucchettino e Lorenzo Berdini del Club Prestigiatori Fermano. Giovedì 11 agosto sono in programma Raffello Corti alle 21:30, Francesco Fontanelli alle 22:30 e, a seguire, osservazione astronomica per tutti.

Il Museo “Matemagica” sarà allestito per l’occasione in un locale di piazza XX Settembre e sarà aperto dalle ore 16:00 alle ore 20:00 con visite guidate della durata di 35/40 minuti per gruppi di 15/20 persone. Quando guardiamo un gioco di prestigio veniamo ingannati, se non conosciamo il trucco. Quando guardiamo un’illusione ottica, veniamo ingannati e continuiamo ad esserlo anche dopo che ci è stato spiegato il funzionamento. Il Museo “Matemagica” è un viaggio affascinante sui misteri del funzionamento del cervello e di come i nostri sensi vengono ingannati.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.visitripatransone.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/visitripatransone e www.instagram.com/visitripatransone

 

Di seguito il programma con tutti i dettagli:

Mercoledì 10 agosto

– ore 18.30: Street Magic itinerante con 5 maghi del Club Prestigiatori Fermano

– dalle ore 20:00: “A cena con il mago” nell’area dello street food

– ore 21.30 nel giardino ex Acli: L’Abile Teatro in “Mago per svago”

– ore 22.30 in Piazza XX Settembre: I Lucchettino in “Lucchettino classic”

– ore 23.30 nel giardino ex Acli: Lorenzo Berdini in “Illusioni”

Giovedì 11 agosto

– ore 18.30: Street Magic itinerante con 5 maghi del Club Prestigiatori Fermano

– dalle ore 20:00: “A cena con il mago” nell’area dello street food

– ore 21.30 in piazza XX settembre: Raffaello Corti

– ore 22.30 in piazza XX settembre: Francesco Fontanelli in “Magic life”

– al termine degli show osservazione astronomica

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *