GROTTAMMAREGrottammare ha festeggiato nei giorni scorsi una nuova centenaria: nella sua casa di zona Ascolani, Maria Angeletti ha ricevuto gli auguri ufficiali della città portati dal sindaco Enrico Piergallini e dall’assessore Monica Pomili, che le hanno fatto visita all’indomani del suo centesimo compleanno, scoccato domenica 31 luglio.
La signora Maria è la prima di quattro residenti grottammaresi a festeggiare il centenario nel 2022. Sebbene la lista delle persone più anziane della città – cioè i nati tra il 1917 e il 1922 – sia composta per la maggioranza da donne (9 su 12 persone), il decano degli ultracentenari della città resta Guerino P. (classe 1917).

“La saggezza degli anziani è il nostro patrimonio più prezioso, nel giorno del tuo centesimo compleanno. I migliori auguri da tutta la comunità grottammarese”. Così nel biglietto che ha preceduto con un mazzo di fiori la visita delle autorità comunali a Maria.
Giovane sposa nel 1943 a Macerata, la vita di Maria Angeletti è trascorsa per oltre 70 anni accanto al marito coetaneo funzionario d’anagrafe, crescendo due figlie.
Oggi è lei al centro della famiglia, con nipoti e pronipoti che le restituiscono affetto e cure e non la lasciano mai sola nell’ appartamento di Grottammare dove si trasferì con il marito circa 20 anni fa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *