SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 11 luglio, alle 19.30, i giardini ex-Acli di Ripatransone ospiteranno l’iniziativa “Intrecci: borghi, saperi e sapori” dell’Ambito Territoriale Sociale 21. L’evento si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti un momento di incontro dedicato alla riflessione e all’introspezione su dei temi predefiniti, ma senza vincolarli a uno specifico spaccato della sfera umana, e con il contributo di esperti psicologi.
L’appuntamento dell’11 luglio avrà come tema “l’imperfezione”: avvicinandosi al tema come soggetto anziché come oggetto passivo dell’azione e della riflessione della persona, l’imperfezione cambia di significato, passando da elemento sgradito di un sistema altrimenti perfetto a elemento caratterizzante ed essenziale dell’insieme.
L’argomento sarà introdotto con un preambolo che aprirà poi alla discussione condivisa tra tutti i partecipanti. All’incontro interverranno Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta.
A conclusione dell’evento, si terrà un aperitivo.
Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, l’associazione culturale “Treseinove” esporrà dei quadri “sensoriali” a rilievo, percettibili anche dagli ipovedenti, in una mostra dal titolo “Vietato non toccare”.
L’evento è il primo di una serie, al quale seguirà presto un secondo appuntamento, in un altro dei borghi che fanno parte dell’Ambito Territoriale Sociale 21.
La partecipazione all’incontro è libera, mentre per l’aperitivo è richiesta la prenotazione e un costo aggiuntivo di 15 euro. Ulteriori informazioni e le stesse prenotazioni possono essere richieste chiamando il numero 340 6597191 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail damapub@libero.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *