GROTTAMMARE – E’ iniziato questa settimana il rifacimento della segnaletica stradale in diverse zone di Grottammare sud e nelle aree interne del lungomare De Gasperi, dove è previsto anche un cambio di viabilità. Il calendario dei lavori prevede interventi fino al 14 luglio (programma in allegato).

L’impegno dell’Amministrazione a favore degli investimenti inerenti la viabilità e la sicurezza è costante – afferma il consigliere delegato Luigi Travaglini -. I provvedimenti adottati sono stati necessari per potenziare la circolazione e la sosta in sicurezza e nel contempo per migliorare l’accoglienza turistica a Grottammare. Trattasi, infatti, di zone ad alta densità di circolazione stradale e sosta, in particolare nel periodo estivo per la presenza di attività ricettive: sono previsti sensi unici di circolazione in Via Mediterraneo, Via Tirreno e Via Egeo”.

Le zone interessate dai lavori presentano una segnaletica orizzontale molto sbiadita, in alcuni tratti anche poco leggibile, sono inoltre molto frequentate nella stagione estiva da cittadini residenti e non solo. Si tratta, nello specifico, di vie e strade dei quartieri Ischia II e Bellosguardo-Sgariglia, delle zone ad est della ferrovia e Quartiere Bellosguardo, a sud; mentre a nord, via Copernico e vie limitrofe al parco giochi (ovest ss16) e via Tirreno, via Egeo, via Bambini di Beslan (in prossimità del lungomare), dove è previsto anche un cambio di viabilità per migliorare la sicurezza stradale.
I lavori sono stati affidati alla ditta Nuova Lagoplast snc di Grottazzolina che eseguirà le opere per l’importo complessivo di € 37.849,56.

“Dopo l’approvazione del bilancio – aggiunge il sindaco Enrico Piergallini -, abbiamo fatto il possibile per approvare il progetto ed appaltarlo in tempi ridotti. Procedere al rifacimento della segnaletica di Zona Ascolani, via Ponza e di altri quartieri cittadini era una priorità che non poteva essere rimandata dopo l’estate. Per questa ragione, abbiamo predisposto un programma di interventi non particolarmente impattante: procederemo non per interi quartieri ma per singole vie o coppie di vie, affinché rimanga disponibile un nr di parcheggi sufficienti per i residenti e importanti per la stagione turistica che è iniziata. E’ questo un ulteriore intervento per la sicurezza stradale che si aggiunge a quelli già realizzati gli scorsi mesi, rendendo il biennio 2021/22 una delle stagioni più importanti per il rifacimento della segnaletica stradale cittadina”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *