SAN BENEDETTO DEL TRONTOIl 25 giugno si terrà a San Benedetto del Tronto, presso la Palazzina Azzurra, la serata dedicato ai 5 finalisti del Premio Strega, che presenteranno le loro opere. Si tratta di una delle rare tappe a livello nazionale e l’unica a livello regionale.

Al Salone Internazionale del Libro, presso il padiglione della Regione Marche, il presidente dell’Associazione “I Luoghi della Scrittura”, che da più anni organizza l’evento, Mimmo minuto e Silvio Venieri ne hanno parlato con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, da cui premana lo stesso Premio. Nell’occasione è intervenuto Fabio Bacà, sambenedettese, che con la sua opera Nova(Adelphi) è stato selezionato tra gli attuali 12 finalisti.

Nel corso della presentazione dell’evento si è sottolineato il particolare legame che unisce la città di San Benedetto al Premio Strega. Infatti, oltre alla cinquina saranno presenti a San Benedetto il vincitore finale della competizione, il vincitore del Premio Strega giovani e gli studenti dei licei cittadini e dell’ISC Nord e Centro di San Benedetto del Tronto, parteciperanno alle attività del Premio Strega Giovani e del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *