GROTTAMMARE – Domenica 22 Maggio sono rientrati all’Aeroporto di Ancona i due Volontari della Misericordia di Grottammare impegnati sul Modulo Dis.Evac. (Disability Evacuation) a Rzeszow (Polonia), per l’attività di trasporto di chi, percosso dalla guerra, fugge dal confine polacco-ucraino.
Come ci raccontano i due Volontari Gianfranco Cellini ed Eleonora Bellaspiga, è stata un’esperienza, nei 7 giorni di turno previsti, veramente toccante oltre che utilissima per chi è stato colpito duramente dalla guerra: essi raccontano di nuove e irripetibili consapevolezze nel dramma di un conflitto bellico.
L’attività di servizio da essi svolta in questa missione umanitaria, insieme a numerosi altri Volontari delle Misericordie d’Italia, è stata quella di garantire il trasporto sanitario e fraterna attenzione ai feriti che presentavano fisicamente segni per esempio di armi da fuoco e granate, ma anche un’azione più di carattere sociale con l’accompagnamento di disabili, anziani e bambini con gli automezzi messi a disposizione in loco dall’Area Emergenze Nazionale delle Misericordie d’Italia.
La missione del Modulo Dis.Evac. continuerà ancora almeno fino a giugno compreso con altre turnazioni previste per i Volontari delle Misericordie.
Un plauso va a Gianfranco e ad Eleonora dalla comunità e da tutta la Misericordia grottammarese di loro appartenenza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *