X

La Banca di Ripatransone si appresta a vivere l’assemblea ordinaria dei soci

RIPATRANSONE – Anche quest’anno, l’Assemblea Ordinaria della Banca di Ripatransone e del Fermano, prevista il prossimo 29 aprile alle ore 15:00, dovrà utilizzare la figura del Rappresentante Designato.

La Banca di Ripatransone e del Fermano però, attraverso il suo Presidente, vuole sottolineare l’importanza della partecipazione.

“La condivisione è uno dei valori fondanti del Credito Cooperativo – evidenzia  il Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano Michelino Michetti – ed i soci hanno il diritto ed il dovere di partecipare, per l’importanza del momento assembleare e per l’argomento dell’incontro, l’approvazione del Bilancio”.

Se è vero, infatti, che all’Assemblea potranno partecipare “in presenza” solo il Presidente e gli altri membri del Consiglio d’Amministrazione, unitamente al Direttore ed al Rappresentante Designato, si può partecipare attraverso la delega.

La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalle norme di legge e regolamentari applicabili, nonché le indicazioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato Notaio dottor Albino Farina, sono a disposizione sul sito internet della Società www.ripa.bcc.it, insieme alle indicazioni per compilare la delega.

Il modulo di delega, con le istruzioni di voto compilate, dovrà pervenire al Rappresentante designato entro il 26 aprile 2022, seguendo le modalità contenute nell’avviso di convocazione e ripetute sul sito internet della Società.

Inoltre, entro il 18 aprile prossimo, è possibile, per i Soci, sia porre domande sull’ordine del giorno, sia formulare proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno, seguendo le istruzioni presenti sull’Avviso di convocazione visibile sul sito.

“Tengo a precisare – conclude il Presidente Michetti – che l’impossibilità dei soci a partecipare “in presenza” è una triste eredità dell’attuale normativa antiCovid che il  Gruppo Iccrea ha ribadito, con una specifica circolare operativa, invitando le Bcc per il corrente anno, a confermare la figura, già prevista dal T.U.F., del cosiddetto rappresentante designato”.

Redazione: