Per la Provincia di Ascoli Piceno parteciperanno all’Assemblea il Presidente Sergio Loggi, il Vice Presidente Giovanni Borraccini e i Consiglieri Provinciali Luciana Barlocci, Isabella Bosano, Aurora Bottiglieri, Luca Cristofori, Simone De Vecchis, Stefano Novelli, Serena Silvestri, Marco Teodori e Daniele Tonelli.
I lavori prevedono il saluto del Presidente della Provincia di Macerata Sandro Parcaroli, la relazione del Presidente uscente dell’Upi Marche Antonio Pettinari e l’intervento del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Quindi si svolgeranno le operazioni elettorali.
“Le Province stanno riprendendo dignità e ruolo – evidenzia il Presidente Sergio Loggi – esse assolvono infatti funzioni imprescindibili per la collettività amministrata, assicurando la sicurezza nelle strade e nelle scuole superiori, svolgendo compiti essenziali in materia ambientale e di vigilanza ittico-venatoria, senza dimenticare il ruolo di collante istituzionale che le contraddistingue. Sono certo – continua Loggi – che con i colleghi Presidenti di Provincia, nell’ambito dell’Upi Marche che rinnova il suo direttivo, proseguirà un’attività proficua al servizio della comunità sviluppando sinergie con i Comuni e con tutti gli enti preposti. Auspico – conclude il Presidente – che la riforma del Testo Unico degli Enti Locali che sta prendendo forma possa favorire l’attività delle Province rafforzandone ulteriormente le capacità di azione e la possibilità di operare con risorse adeguate”.