DIOCESI – “Col rinnovato entusiasmo, nonostante le difficoltà del momento, vi annuncio ormai vicina la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2022 (SPUC): “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo”, preparata dalle chiese dell’oriente”. Con queste parole Don Vincent Ifeme, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso diocesano, invita tutti alla celebrazione che si terrà domenica 30 gennaio alle ore 16.00, presso la parrocchia di San Basso a Cupra Marittima.

Il Vescovo Carlo Bresciani, ha presentato la celebrazione Ecumenica scrivendo: “Gesù è la Luce: è entrato ancor di più nelle tenebre del mondo quando, per amore nostro e per la nostra salvezza, umiliò sé stesso, facendosi obbediente fino alla morte e ad una morte di croce. Lo ha fatto per illuminarci il cammino, perché potessimo conoscere il Padre ed il suo amore per noi, tanto da darci il suo Unico Figlio, e perché, credendo, potessimo avere la vita eterna. Essere la stella, che illumina il cammino verso Gesù, Luce del mondo, è la missione della Chiesa. È in questa missione che la Chiesa diviene segno di speranza in un mondo travagliato e segno della presenza di Dio in mezzo al suo popolo, nelle difficoltà della vita”.
Leggi Vescovo Bresciani: “Essere la stella, che illumina il cammino verso Gesù, Luce del mondo, è la missione della Chiesa”

Don Vincent conclude il suo invito: “Potete anche trovare sul link dell’UNEDI (CEI) altre materiali utili che vi  possono servire: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2022 – Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e dialogo interreligioso (chiesacattolica.it)
Inoltre, cercheremo di far recapitare nelle parrocchie alcune copie di una scheda  contenente la preghiera ecumenica 2022, ecc., ed  in seguito sarà spedito via email la locandina diocesana per la celebrazione ecumenica del 30 gennaio a Cupra Marittima.
Come ufficio per l’ecumenismo diocesano, siamo a disposizione per fornire aiuti, spiegazioni o altre informazioni necessarie.
Vi ringrazio per la vostra collaborazione e, con l’ufficio diocesano per l’ecumenismo, auguro a tutti una proficua  e rinnovata partecipazione alla settimana di preghiera per l’unità dei cristiani di quest’anno”.

Allegati:

– Lettera x settimana unità cristiani 2022.vescovo

– Libretto SPUC-2022

– LibrettoSettimana-2022-ConImmagini

– Preghiera Ecumenica 2022

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *