ACQUAVIVA PICENA – In occasione del 90esimo compleanno di padre Stanislao Loffreda, ofm, i suoi parenti hanno voluto condividere un pensiero per festeggiare il bel traguardo raggiunto e fare sentire a padre Stanislao il loro affetto: “Sembra ieri quando nel 1980, all’avvicinarsi del tuo compleanno, leggevamo sulle tue lettere, conservate con cura, che avresti fatto “un quarantotto”!
Ne è passato di tempo, tutto dedicato ai tuoi “cocci”, come scherzosamente chiamavi i reperti archeologici che man mano hai scoperto nella tua amata “Terra Santa”, dove hai vissuto per lunghi e lunghi anni, assorbito dai molteplici impegni di professore dello Studium Biblicum Franciscanum, di instancabile conferenziere, di archeologo occupato tra campagne di scavi, disegni, catalogazioni e pubblicazioni, ma soprattutto preso dalla perfetta letizia di frate francescano! Nei momenti di pausa hai dedicato il tuo tempo al ricordo e alla valorizzazione della nostra lingua dialettale che hai fissato in una serie di poesie e racconti apprezzati da quanti la amano come te. Unico rammarico…non poter festeggiare questo compleanno insieme e allora ricevi da tutti i tuoi cari l’augurio di “Buon compleanno, padre Stanislao”!.
Padre Stanislao Loffreda ofm, è nato a Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, il 15 gennaio 1932. Dopo una vita trascorsa in Terra Santa attualmente è in Italia e vive tra le sue amate colline natie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *