SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato pubblicato nella sezione “Altri avvisi pubblici” del sito www.comunesbt.it l’avviso per invitare giovani, rappresentanti di associazioni o organizzazioni che operano nel mondo giovanile, studenti delle scuole secondarie di secondo grado che siano membri della Consulta provinciale degli studenti, studenti universitari iscritti agli Atenei del territorio a presentare la candidatura per far parte della Consulta Comunale dei Giovani. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 gennaio 2022 (ma il termine non è perentorio).

Composta dai giovani residenti a San Benedetto del Tronto di età compresa tra i 16 e i 25 anni , la Consulta avrà il compito di elaborare progetti e proposte che, attraverso il sostegno degli Assessorati alle Politiche Sociali e Giovanili, favoriranno le condizioni di una piena realizzazione dei principi di cittadinanza attiva e di socializzazione dei giovani sambenedettesi.

La Consulta, inoltre, potrà raccogliere e diffondere materiale ed informazioni per perseguire gli scopi per cui è formata, svolgere attività di osservazione e ricerca per la conoscenza della condizione giovanile nel territorio comunale contribuendo al miglioramento dei servizi rivolti ai giovani erogati dall’Amministrazione.

“Il Comune di San Benedetto del Tronto – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – crede fermamente nell’importanza della promozione e della partecipazione inclusiva alla vita sociale e politica dei giovani per consentire loro di concorrere concretamente al processo decisionale. La consulta – prosegue Sanguigni – è uno strumento strategico importante per ascoltare la voce dei cittadini più giovani e proprio per questo motivo abbiamo deciso di incontrare, il prossimo 21 dicembre, alla presenza della Garante comunale dell’infanzia e dell’adolescenza Donatella Forlini, i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori cittadine per illustrare le attività della Consulta e, nel contempo, ascoltare le loro istanze”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *