ACQUAVIVA PICENA – Il Consiglio Comunale ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria di Acquaviva Picena al vescovo emerito della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, Sua Eccellenza Monsignore Gervasio Gestori. Una scelta pienamente condivisa da tutta l’Amm.ne Com.le.

Il conferimento della cittadinanza è la dimostrazione della gratitudine a Monsignor Gestori per la sua grande operosità episcopale e la sua continua e costante presenza e attenzione verso la Chiesa particolare di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, non ultima la sua scelta di risiedere proprio ad Acquaviva Picena dopo aver terminato il suo servizio episcopale nella Diocesi nel 2013. La cerimonia avverrà domenica 7 novembre nella chiesa di san Niccolò alle ore 11:00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *