DIOCESI
– Anche quest’anno la nostra diocesi propone un cammino di spiritualità rivolto a tutte quelle persone che vivono in situazione di separazione, divorzio o nuova unione. Ci parlano di questa iniziativa i coniugi Piero e Patrizia Censori, Responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare: «Il Vescovo Carlo Bresciani ha fortemente voluto che nella nostra diocesi fosse riproposto questo cammino spirituale, avendo nel cuore il desiderio che anche la Chiesa Diocesana sia sempre vicina e prossima a tutti, secondo l’insegnamento e l’esempio di Papa Francesco. Per questo motivo sarà proprio lui a dare inizio al ciclo di incontri denominato “Camminiamo insieme” domenica 7 novembre alle ore 16.00 presso il salone parrocchiale della parrocchia Sant’Antonio da Padova. La nostra proposta si rivolge a tutte quelle persone che vivono una situazione di separazione, di divorzio o di nuova unione e che desiderano riflettere sul proprio percorso alla luce della Parola di Dio. I prossimi incontri si terranno ogni prima domenica del mese presso la chiesa di San Giuseppe dove alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa e poi, a seguire, si terrà un incontro guidato da padre Mario Amadeo».

Coloro che intendono partecipare o anche solo interessati a chiedere informazioni, possono rivolgersi direttamente ai coniugi Censori chiamando il 3333265203. Riportiamo di seguito il calendario degli incontri.

7 novembre ore 16.00 : incontro con S.E. Mons. Carlo Bresciani presso il salone parrocchiale della parrocchia Sant’Antonio da Padova

5 dicembre ore 18.00: Camminare insieme nell’unica Fede-Carità

9 gennaio ore 18.00: Insieme

6 febbraio ore 18.00: Le virtù del camminare

13 marzo ore 18.00: Discernere il cammino

3 marzo ore 18.00: Cammino Sinodale, cammino di conversione

1 maggio ore 18.00: aperti al futuro di Dio

5 giugno ore 18.00: giornata di fraternità

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Ottavio
    06/11/2021 alle 14:25

    Ottima iniziativa per cominciare a camminare insieme ed incoraggiarsi a vicenda!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *