X

Don Nicola Spinozzi invita tutti a sostenere la Giornata Missionaria Diocesana

DIOCESI – “Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, è particolarmente dedicato alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre sempre nella penultima domenica del mese di Ottobre: quest’anno sarà Domenica 24 Ottobre”. Con queste parole Don Nicola Spinozzi, Direttore del Centro Missionario Diocesano, presenta la prossima Giornata Missionaria Mondiale.

Don Nicola scrive: “Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione.

Anche il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale ci esorta ad essere testimoni e profeti, con lo stesso coraggio di Pietro e Giovanni che, davanti ai capi del popolo e agli anziani, non hanno paura di dire: «Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20).

Anche quest’anno, su indicazione del Vescovo Bresciani, si celebrerà all’interno delle proprie realtà ecclesiali”.

Don Nicola infine ricorda che è possibile partecipare alla colletta per la giornata missionaria diocesana in diversi modi:

1. Bonifico Bancario intestato a Diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone-Montalto/Missiodiocesana — IBAN IT35M0876969690000010130957 — con la causale Offerta Giornata Missionaria 2021

2. All’Ufficio del Centro Missionario Diocesano il Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

 

Redazione: