Si è svolta domenica mattina la “Biciclettata Truentina”, una pedalata dalla Torre Carlo V al Biotopo costiero di Martinsicuro, passando sul lungofiume Tronto, con una serie di visite guidate organizzata dal FAI Delegazione di Teramo in collaborazione con la FIAB Teramo e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

 

E’ stata una giornata molto bella e partecipata, all’insegna della scoperta delle nostre bellezze artistiche e naturali, che ha visto la partecipazione di turisti e cittadini” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e l’Assessore all’Ambiente Marco Cappellacci. “La mattinata si è aperta con una visita alla Torre Carlo V e al suo museo, poi il gruppo si è spostato in bicicletta sul lungofiume Tronto, fino ad arrivare al Biotopo costiero dove c’è stata una visita guidata a cura del biologo del FAI Teramo Luca Di Carlantonio che ha guidato portato i visitatori alla scoperta di questa meraviglia nel cuore del nostro territorio”.

 

L’intero evento si è svolto nel completo rispetto delle normative di contrasto al Covid-19 ed è stato molto apprezzato da tutti – concludono gli Amministratori truentini – ringraziamo il FAI Delegazione di Teramo per aver organizzato l’evento e la FIAB, sempre molto vicina al nostro territorio”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *