ACQUAVIVA PICENA – “The legend of Kaira” il cortometraggio registrato la scorsa estate nella Fortezza Medievale di Acquaviva Picena, è stato selezionato per concorrere al premio Rai Cinema Channel XIV edizione del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di seta nera” 3-6 giugno 2021.
Tratto dal fumetto di Emanuela Del Zompo, “La leggenda di Kaira” è stato prodotto, diretto e interpretato dalla stessa autrice con il Patrocinio del Comune di Acquaviva Picena. Si ringrazia per i costumi l’associazione Palio del Duca presidente cav. Nello Gaetani. Il fantasy si ispira al matrimonio stipulato ad Acquaviva Picena nel 1234 tra Forasteria Degli Acquaviva e Rinaldo Dei Brunforte, il fumetto tratta anche il tema della condizione della donna nella storia. Michael Segal veste i panni di Ergaleio , innamorato di Kaira e membro della congrega dei Pegasi. Custodisce il Bestiario dove è celata la profezia della protagonista. Sebastiano Piotti è l’antagonista, l’uomo che Kaira è costretta a sposare. Gli altri interpreti sono: Federico Emiliani (per la prima volta sullo schermo), Rosanna Gambone il giullare-narratore, Tiziana Ferretti, Gaia Leonetti (Banshee). I piccoli ruoli sono stati ricoperti dai membri dell’associazione Palio del Duca, che ogni anno in agosto portano in scena la Rievocazione storica di Sponsalia. Matteo Pagnoni è il direttore della fotografia dello short movie, Salvatore Piccirillo ha curato il montaggio e le musiche. Il fumetto è distribuito da Amazon in lingua italiana. A breve l’uscita in inglese sempre sulla piattaforma Amazon.com che sarà promosso da una prestigiosa agenzia letteraria americana per il mercato USA.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *