COLONNELLA – Colonnella aderisce a L’ORA DELLA TERRA 2021 e oggi 27 marzo, dalla ore 20:30 alle 21:30, spegnerà l’illuminazione pubblica del centro storico, come gesto tangibile di partecipazione all’iniziativa promossa del WWF.

L’Amministrazione comunale invita anche la popolazione a partecipare alla mobilitazione rimanendo al buio, almeno per qualche minuto, nelle proprie case domani sera: “sarà un bel gesto per prendere parte a un momento così importante e per sentirci tutti più vicini e partecipi a un obiettivo comune, soprattutto in questo periodo storico in cui a regnare, purtroppo, è solo la distanza. Sarà la dimostrazione che insieme si può fare la differenza”, dichiara l’Amministrazione, facendo propri i valori dell’Ora della Terra.

Earth Hour (Ora della Terra) è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da più di dieci anni questa grande mobilitazione internazionale mirata proprio a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo. Saranno quindi tantissime le città che parteciperanno anche quest’anno all’iniziativa, in Italia e in tutti i Continenti. E Colonnella, nel suo piccolo, vuole fare la sua parte e partecipare con senso di responsabilità e convinzione. Nella Val Vibrata, anche i comuni di Corropoli e Tortoreto parteciperanno alla mobilitazione.

“Tra i nostri obiettivi c’è sempre stato quello di mettere in atto politiche ispirate alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Ci sentiamo quindi molto vicini ai valori e agli intenti di un’iniziativa così nobile”, concludono dall’Amministrazione comunale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *