Di Priscilla Cicconi, foto di Camilla Fragomeni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’ inizio del periodo di Avvento,  abbiamo iniziato il “catechismo online“, durante la quale si è parlato di tante cose, compreso di cosa  faremo quest’anno. La nostra catechista Anna ci ha informato sulle varie iniziative, come la realizzazione della corona dell’ Avvento, il Concorso Presepe e tante altre idee…

Per poterci rincontrare il parroco Padre Mario e le nostre catechiste hanno avuto l’idea di invitarci a turno nelle domeniche d’Avvento per accendere la candela sull’altare. Il turno della nostra classe, la terza media, è previsto per domenica 20 dicembre, giorno nel quale potremo finalmente rivederci.

Il resoconto del primo incontro online è positivo: di certo non è la stessa cosa di partecipare in presenza ma è stato bello comunque perché ci siamo rivisti.

È stato anche divertente e comodo farlo da casa, perchè ad esempio lì abbiamo tutte le nostre cose e possiamo stare dove preferiamo.(anche sul letto …)  ma devo ammettere che lo stare insieme mi manca molto, come anche il parlare e  l’ abbracciarsi. L’anno scorso questi sembravano gesti insignificanti ma ora che non possiamo farli anche la più normale e scontata delle cose diventa importante. Mancano anche i giochi in cortile, insomma manca tutto.
Spero che tutto ritorni alla normalità perché abbiamo bisogno l’uno dell’altra per stare bene.
Per ora ci accontentiamo di continuare l’ avventura appena intrapresa del “catechismo online“!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *