ACQUAVIVA PICENA – Sabato 14 novembre presso la parrocchia di San Nicolò di Acquaviva Picena, una piccola rappresentanza della “classe 1970” si è ritrovata per pregare insieme per il traguardo raggiunto. Non è stata una classica “rimpatriata”, perché a causa del Covid e delle relative norme vigenti, tutto quello che si è desiderato fare, non è stato possibile realizzarlo.

Il pensiero, durante la preghiera, è volato a tutti i nati nel 1970, siano essi nati o residenti ad Acquaviva, ai compagni di classe e a tutti quelli che negli anni sono diventati parte della comunità acquavivana e che ora purtroppo non erano presenti; un pensiero velato di malinconia per non aver avuto la possibilità di festeggiare in “grande” i cinquanta anni. Questa piccola rappresentanza di neocinquantenni ha deciso di partecipare insieme alla Celebrazione Eucaristica delle 18:00, solamente per non fare terminare questo 2020, per loro particolarmente importante, senza ringraziare il Signore. Una preghiera rivolta a Dio per sé stessi, per gli amici assenti e per gli insegnanti che sono in Cielo; una preghiera speciale per i due compagni saliti al Padre: Fabrizio Giovannini e Roberto Bruni, un ricordo inoltre per Ivo Giudici e Mimmo Di Lorenzo che anche se nati nel 1969, hanno frequentato alcuni anni scolastici con il gruppo 1970. Un posto nel cuore per ciascuno di loro. I presenti hanno sottolineato che appena ci si potrà rincontrare e i tempi saranno migliori, tutta la “classe 1970” sarà invitata a partecipare ad una bella festa che avrà davvero il “gusto” della festa e della gioia di potersi ritrovare per ricordare il passato e raccontarsi il futuro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *