GROTTAMMARE – Libri scolastici gratuiti o semi-gratuiti per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Per fare domanda di contributo c’è tempo fino al 20 novembre.

A rendere noto l’avviso è l’ufficio Servizi scolastici che raccomanda di compilare l’istanza sul modello-tipo, reperibile in municipio e allegare sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2020,  non superiore a 10.632,94 €), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri.

Le domande di ammissione al beneficio devono riguardare i  testi in uso nell’anno scolastico in corso (2020/2021) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti frequentanti gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o delle regioni limitrofe alle Marche.

L’ufficio Servizi scolastici precisa, inoltre, che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o non corredate da attestazione dell’acquisto dei libri, non saranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio. Il documento ISEE potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf).  Più informazioni direttamente all’ufficio Servizi scolastici (0735.739223 – scuola@comune.grottammare.ap.it).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *