CUPRA MARITTIMA – L’associazione musicale “Amadeus” dopo la pausa  estiva si prepara a riaprire l’anno scolastico con i corsi di musica. A Cupra Marittima, già da anni è diventata un’istituzione affermata nel contesto cittadino e nelle realtà limitrofe per la crescita musicale dei ragazzi.

Diffondere la musica in modo capillare valorizzando i giovani talenti è sempre stato l’obiettivo dell’associazione “Amadeus” che da oltre trent’anni, ha contribuito alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Ruolo fondamentale della scuola di musica è sempre stato quello di preparare  gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti.

Con l’avvio del nuovo anno scolastico il presidente dell ‘Amadeus Amadio Lara riaprirà i corsi musicali  con una grande novità: una nuova sede rinnovata e  più confortevole con  locali insonorizzati dove far musica sarà un piacere. I corsi offrono la  possibilità di studiare e approfondire diversi strumenti: dal violino al pianoforte, dalla chitarra alla batteria, dal sax  al clarinetto e da quest’anno anche un corso di pianoforte moderno. Per una formazione musicale completa, volta a soddisfare le esigenze più diverse, l’associazione “Amadeus” mette a disposizione docenti preparati  anche nel campo dello studio  e dell’impostazione della voce e una lezione gratuita organizzando giorni e  orari in accordo con gli iscritti.   Oltre alla musica d’insieme, per suonare e divertirsi come in una vera band, la novità del nuovo anno scolastico consisterà nel corso di composizione  per cimentarsi a scrivere musica . L’amore per Bach e Beethoven non conosce tempo. Può  nascere durante l’infanzia, ma anche a cinquant’anni, infatti per scoprire il fascino delle loro composizioni non esiste limite di età.  Per questo l’associazione musicale “Amadeus” apre i corsi a tutti, presso la sua nuova sede di Cupra Marittima  in corso Vittorio Emanuele N°47  con  uno staff di docenti professionisti, che seguiranno scrupolosamente tutte le novità sulla didattica e la gestione degli spazi secondo i nuovi protocolli di sicurezza previsti dai DPCM.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *