La siciliana Daniela Ferrara è la nuova Capo Guida d’Italia dell’Agesci. L’ha eletta il 46° Consiglio generale dell’associazione scout, con più di 183mila iscritti tra ragazzi e adulti, che si è concluso ieri a Sacrofano (Roma).
Originaria di Sciacca, nell’Agrigentino, Daniela Ferrara ha 55 anni, è una pedagogista ed è la responsabile di un ufficio di educazione e promozione alla salute del Distretto di Sciacca dell’Azienda sanitaria di Agrigento. Il suo percorso all’interno dello Scautismo è iniziato negli anni ’70 a Sciacca per proseguire a Palermo, dove la neo Capo Guida d’Italia è stata educatrice, formatore e quadro dell’associazione; dal 1993 al 1996 è stata responsabile regionale dell’Agesci Sicilia e ha successivamente ricoperto l’incarico di consigliere generale e incaricata nazionale alla Formazione capi. “Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti − ha dichiarato Ferrara subito dopo la sua elezione −. Questo è un tempo che richiede un cambiamento. Mettere al centro l’educazione è una necessità che va sostenuta e rilanciata. La società italiana deve poter contare sul prezioso contributo dell’Agesci”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *