ACQUAVIVA PICENA – Il 14 settembre, dopo sei mesi, finalmente i battenti delle scuole sono tornati ad aprirsi. È stato un nuovo “ri-primo” giorno di scuola, un passaggio delicato perché non sappiamo da quel giorno in poi come potrà evolvere la situazione. Per questo, la parrocchia di san Niccolò, domenica scorsa 13 settembre, ha invitato “tutti gli studenti di ogni ordine e grado” (come si dice in gergo scolastico) a partecipare ad una delle sante Messe di sabato 12 settembre e di domenica 13 settembre, per affidare alla Provvidenza del Signore, l’anno che verrà. In ogni Celebrazione si è chiesto al Padre di benedire gli studenti presenti, siano essi delle elementari o delle medie o delle superiori e così affrontare con il passo giusto e con quel pizzico di emozione che contraddistingue il primo giorno di scuola, questo nuovo anno scolastico.

Segno di questa vicinanza, è stata la consegna ad ogni studente presente alle varie Celebrazioni di un bracciale con al preghiera del “Padre Nostro”…perché sia di accompagnamento e di sostegno in ogni momento, bello o difficile della vita scolastica quasi a ricordare che anche Gesù è stato uno studente come loro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *