X

La marineria saluta il comandante Colarossi, Don Giuseppe Giudici: è stato sempre “attento ad ogni problematica del porto”

DIOCESI – “Comandante carissimo, purtroppo è arrivato il momento di lasciarci”.

Con queste parole si apre la lettera del direttore dell’Ufficio diocesano per l’apostolato del mare, Don Giuseppe Giudici, scritta anche a nome della marineria Sambenedettese e indirizzata al Comandante Colarossi che tra pochi giorni passerà il comando al Capitano Marco Mancini.

Don Giudici: “Le scriviamo queste poche righe per esprimere tutta la gratitudine e la riconoscenza dell’intera marineria sambenedettese che mai avrebbe voluto arrivasse questo momento.
Il suo lavoro è stato sempre puntuale, competente e attento ad ogni problematica del porto, lei è andato oltre i suoi doveri istituzionali e con amore ha cercato di destare e incoraggiare i pescatori per valorizzare il loro lavoro. Che lei fosse dalla loro parte è stato sempre chiaro, anche quando, giustamente, ha assunto posizioni chiare e severe. Anche nei momenti di tensione tra i pescatori, la sua parola autorevole ha contribuito a placare gli animi per una soluzione tempestiva dei problemi.
Come non ricordare le bellissime esperienze vissute insieme, in modo particolare l’impegno e la collaborazione per l’iniziativa “A pesca di plastica” che ha fatto innamorare anche il papa fino a riceverci in udienza privata e a citarci più volte davanti al mondo.
Ciao Mauro, se da una parte siamo dispiaciuti di perderti, dall’altra siamo felice che altri beneficeranno della tua competenza e dedizione al lavoro”.

Redazione: