X

Montelparo, il comitato di Sant’Antonio Abate dona le mascherine a tutti i cittadini

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Bravi, bravi, bravi! I ragazzi della protezione civile di Montelparo continuano senza sosta, in questi giorni, a consegnare, casa per casa e senza sosta, le mascherine di protezione contro il Coronavirus. Un impegno veramente importante e delicato preso, grazie all’attenzione costante e a tutto campo, dall’Amministrazione Comunale di Montelparo in questo gravissimo evolversi di un problema di portata mondiale!
E anche in questa occasione non poteva mancare l’intervento fondamentale del Comitato Festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, oramai noto a livello nazionale e non solo per la conosciutissima rievocazione storica del Baccalà! Il Comitato ha pensato di mettere a disposizione, del Comune e della Cittadinanza, le risorse necessarie per l’acquisto delle mascherine necessarie a proteggere la popolazione tutta dall’assalto di questo virus! In questi giorni la cittadinanza viene costantemente assistita e fornita per ogni tipo di necessità: mascherine, alimentari, medicinali ecc. . Il paese collabora e rispetta scrupolosamente le regole imposte in questo periodo.
Il sindaco, Marino Screpanti, nel confermare l’ammirazione per la solidarietà tra i montelparesi, ha ricordato la possibilità di usufruire anche della consegna a domicilio di beni di prima necessità (alimentari, medicinali, ecc.) grazie anche all’impegno dei volontari che ritirano gli ordini e li consegnano ai vari domicili!
Non manca poi, il sindaco, di ricordare l’impegno di tutti coloro che, con la loro professionale, scrupolosa e amorevole presenza giornaliera, sono particolarmente attenti alla tutela dei ragazzi disabili ospiti nell’Istituto Mancinelli e degli anziani residenti nel Centro “F. Antolini”.

Categories: Comuni Montelparo
Redazione: