SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – In tanti anche quest’anno hanno risposto all’appello dell’Associaizone Podium per la cena di beneficenza italo-venezuelana.
Diverse le personalità del mondo politico ed imprenditoriale tra cui il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, l’assessore Piero Fioretti, e gli assessori del Comune di S. Egidio Annunzio Amatucci ed Alessandra Lucidi.

Sono state le toccanti parole dell’ultraottantenne Amedeo Di Lodovico, responsabile in Italia dell’associazione La Pastillita e Abruzzo Solidale e quelle di Leonardo D’Ippolito ad aprire la serata: “Non ci sono medicine, non ci sono alimenti; ’insicurezza e la criminalità abbondano per le strade del Venezuela e noi dobbiamo lavorare “in silenzio””.

A seguire la presidente dell’Associaizone Podium, Loreta Chiappini ha ringraziato tutti i presenti, in particolare la professoressa Liana Di Gennaro che, grazie al progetto alternanza scuola lavoro, ha coinvolto le sue alunne del IISS G. Peano – C. Rosa.

La serata che prevedeva un menù internazionale ed il Pabellon, piatto tradizionale venezuelano, è stata animata dai Tierra Latina “con i maestri Daniele Ferretti, Stefano Cialini, Ludovico Venturini e Flavio Moretti con la partecipazione di Leonardo D’Ippolito e della guest star Phedy.

“Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata – hanno chiosato Chiappini e D’ippolito – Il silenzio assordante che in questo momento c’è in Italia intorno alle disgrazie e i problemi venezuelani.
Speriamo che l’anno prossimo si riesca ad organizzare una grande manifestazione per festeggiare la liberazione del Venezuela dal dittatore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *