- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sant’Egidio alla Vibrata, tante persone per la cena di beneficenza per il Venezuelana

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – In tanti anche quest’anno hanno risposto all’appello dell’Associaizone Podium per la cena di beneficenza italo-venezuelana.
Diverse le personalità del mondo politico ed imprenditoriale tra cui il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, l’assessore Piero Fioretti, e gli assessori del Comune di S. Egidio Annunzio Amatucci ed Alessandra Lucidi.

Sono state le toccanti parole dell’ultraottantenne Amedeo Di Lodovico, responsabile in Italia dell’associazione La Pastillita e Abruzzo Solidale e quelle di Leonardo D’Ippolito ad aprire la serata: “Non ci sono medicine, non ci sono alimenti; ’insicurezza e la criminalità abbondano per le strade del Venezuela e noi dobbiamo lavorare “in silenzio””.

A seguire la presidente dell’Associaizone Podium, Loreta Chiappini ha ringraziato tutti i presenti, in particolare la professoressa Liana Di Gennaro che, grazie al progetto alternanza scuola lavoro, ha coinvolto le sue alunne del IISS G. Peano – C. Rosa.

La serata che prevedeva un menù internazionale ed il Pabellon, piatto tradizionale venezuelano, è stata animata dai Tierra Latina “con i maestri Daniele Ferretti, Stefano Cialini, Ludovico Venturini e Flavio Moretti con la partecipazione di Leonardo D’Ippolito e della guest star Phedy.

“Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata – hanno chiosato Chiappini e D’ippolito – Il silenzio assordante che in questo momento c’è in Italia intorno alle disgrazie e i problemi venezuelani.
Speriamo che l’anno prossimo si riesca ad organizzare una grande manifestazione per festeggiare la liberazione del Venezuela dal dittatore.