GROTTAMMARE – In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate che ricorre lunedì  4 novembre, la Città ricorda, come ogni anno, i caduti di tutte le guerre.

Il programma dell’iniziativa,  organizzata dalla Presidenza del consiglio comunale, è arricchito dai contributi degli studenti delle scuole cittadine e della corale Sisto V.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 9, nella Pineta Ricciotti, dove è previsto il raduno di associazioni, autorità civili e militari per la deposizione  della corona di alloro presso il Monumento all’Unità d’Italia  di Vito Pardo.

Proseguiranno nella chiesa  San Pio V (ore 9.30), per una preghiera in onore dei caduti.

Intorno alle ore 10,  l’iniziativa  si sposterà nel Giardino comunale. Qui, il saluto delle istituzioni locali aprirà gli interventi  e le riflessioni sulla pace da parte degli studenti, intervallate dai brani eseguiti dalla Corale Sisto V.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *