SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 2 agosto si rinnova l’appuntamento con il teatro alla Riserva Sentina.
Alle ore 19, con ritrovo presso il pontino di via del Cacciatore, le guide della Riserva accompagneranno i partecipanti alla spiaggia antistante la Torre sul Porto dove, alle ore 19.30, si terrà lo spettacolo dal titolo “SUONI D’INCANTO, poesie, racconti brevi e brani musicali”.
Lo spettacolo, a cura del Laboratorio Teatrale “Re Nudo” vedrà la voce recitante di Piergiorgio Cinì e il maestro Sergio Capoferri alla fisarmonica.
Due voci (quella di un attore e quella di una fisarmonica) si rincorrono, si accarezzano, si sostengono e si confrontano, dando vita a sonorità commoventi, divertenti, trascinanti, comunque appassionate. Le parole e i suoni costruiscono un percorso affascinante fatto di emozioni profonde, divertimento intelligente e ascolto partecipe: un percorso in forma di ‘recital’ attraverso la letteratura e la musica classica, tradizionale e contemporanea, in omaggio ad altre voci, spesso dimenticate o sopraffatte dal chiassoso chiacchiericcio del nostro presente, che continuano a nutrire con la loro poesia l’umanità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *