Un sacerdote messicano originario della diocesi di Tlapa (Guerrero), padre Juvenal Candia Mosso, 51 anni, è stato ferito gravemente ieri sera in un attacco da parte di alcuni uomini armati, che hanno sparato alcuni colpi uccidendo il tassista che lo accompagnava. Il fatto è accaduto a Cuernavaca, capitale dello Stato del Morelos, dove il sacerdote era giunto per partecipare a un convegno della Pastorale penitenziaria nel seminario che si trova nel quartiere di Chamilpa. Proprio quando padre Jovanel era giunto davanti alla struttura e il tassista lo stava aiutando a prendere il bagaglio, è sopraggiunta una motocicletta che ha sparato alcuni colpi contro il guidatore. Il sacerdote è stato colpito alla spalla destra e ferito a un polmone, ma non è in pericolo di vita.

La diocesi di Cuernavaca ha espresso la sua condanna per l’accaduto e la preghiera per la famiglia della vittima e i feriti, oltre che per “la pace nel nostro Stato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *