“L’esplosione mortale, che ieri ha colpito la capitale afghana Kabul durante l’ora di punta, non ha risparmiato i bambini durante una delle loro routine più ordinarie e importanti: essere a scuola. Le prime notizie parlano di più di 50 bambini rimasti feriti quando la loro scuola è stata danneggiata durante l’attacco. Questo è orribile”. Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Unicef, Henrietta Fore.
“Le scuole – ha aggiunto – dovrebbero essere oasi di pace. La violenza all’interno o intorno alle scuole non è mai accettabile. La situazione della sicurezza già disastrosa in Afghanistan è recentemente peggiorata. Questa violenza, che continua a rovinare il futuro e a reclamare giovani vite, deve finire.
L’Unicef rinnova il suo appello a tutte le parti in conflitto “per porre fine alla violenza e proteggere i bambini in ogni momento”. “Generazioni di bambini afghani non hanno conosciuto altro che la guerra – ha concluso Fore -. È più che giunto il momento che possano godere di una vita libera da violenza e conflitti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *