X

Giornata del malato: San Benedetto, solenne celebrazione nella Cattedrale Madonna della Marina

DIOCESI – “I gesti di dono gratuito, come quelli del Buon Samaritano, sono la via più credibile di evangelizzazione”. Con le parole del messaggio di Papa Francesco, scritte in occasione della giornata mondiale del malato, che si celebra oggi in tutto il mondo, vi presentiamo gli appuntamenti che si terranno nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, e che sono stati organizzati grazie alla collaborazione dell’Unitalsi e l’Ufficio diocesano di Pastorale della salute.

Il vescovo Carlo Bresciani questa mattina, lunedì 11 febbraio, presiederà l’Eucaristia nella mattina alle ore 11.00 presso la cappella dell’Ospedale Civile.
Oggi pomeriggio, presso la Cattedrale Madonna della Marina si terrà alle ore 16.45 la recita del Santo Rosario, animato da don Vincenzo Catani.
Alle 17.30 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, a cui seguirà la processione con i Flambeaux.

Il direttore dell’ufficio diocesano  di pastorale della Salute, Don Roberto Melone, afferma: “Il senso profondo di questa giornata non sta nello sguardo reclinato nel dolore e nella sofferenza, ma è legato alla vita, alla promozione della cultura della vita, e al rispetto di qualsiasi vita, in qualunque condizione essa si trovi. Sia questa giornata una luce di speranza per i malati, per gli operatori sanitari, per i volontari”.

Leggi l’intero messaggio di Papa Francesco: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date»

Redazione: