GROTTAMMARE – Alceste Aubert, Assistente all’autonomia di persone con disabilità lavora presso una scuola pubblica di San Benedetto del Tronto ha condiviso la propria esperienza sulla clownterapia e pet therapy durante il “Contact Making Event, All Included”, in Polonia.

L’idea di “All Included” – programma svolto dal 12 al 20 Gennaio 2019 a Sepolno Krajenskie (Polonia) , è stato quello di riunire 24 persone (insegnanti, assistenti sociali, operatori giovanili) da Italia, Portogallo, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Grecia, Polonia, che lavorano con i giovani con disabilità e desiderano incontrare altri colleghi per sviluppare un progetto YOUTH EXCHANGE (YE) nell’ambito di Erasmus +: programma Youth in Action per i loro giovani.
Sebbene i giovani con bisogni speciali – quindi anche disabili – siano uno dei gruppi target prioritari per gli scambi giovanili, in pratica osserva Aubert che ci sono pochissime organizzazioni che sanno come coinvolgere i giovani con disabilità nei progetti.

Aubert afferma: “Partecipare a questo tipo di Progetti ERASMUS+ (CME) mi ha dato la possibilità di avere nuovi contatti con organizzazioni europee per sviluppare progetti Erasmus nella mia città e di prender parte in altri paesi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *