ACQUAVIVA PICENA – Anche quest’anno ad Acquaviva Picena è possibile visitare i presepi artigianali lungo le vie del centro storico, ormai da alcuni anni è una realtà sempre più consolidata e apprezzata. I primi due sono situati in via Leopardi nei locali sottostanti la chiesa di san Niccolò, altri due sono collocati l’uno all’interno della chiesa parrocchiale e l’altro all’interno della chiesa conventuale di san Lorenzo. Si prosegue poi in via Marziale nell’associazione “Video Incontri” di Luigi Vagnoni e Umberto Gaetani, dove sono visibili anche tutti i presepi degli anni precedenti che l’associazione con alcuni collaboratori ha realizzato.
All’interno della chiesa di san Rocco, i fratelli Fabrizio e Gioacchino Mosca, con l’ausilio di Roberto Angelini e Vincenzo Pirri, hanno sistemato tanti presepi artigianali provenienti da località diverse. Altri due presepi sono collocati vicino il palazzo comunale in via san Rocco nella sede dell’associazione Palio del Duca, uno con i personaggi rivestiti con gli abiti medievali uguali a quelli che sfilano nella manifestazione di Sponsalia, l’altro è il presepe artigianale più piccolo di Acquaviva e misura dieci centimetri per sei centimetri.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *