GROTTAMMARE – Nel corso dei lavori di rifacimento di un tratto di marciapiede, è stato necessario “sacrificare” un esemplare di Pino domestico in via Salvo D’Acquisto.

Le opere di abbattimento si sono svolte questa mattina e sono state eseguite dal personale della squadra esterna del servizio Manutenzioni, coordinato dal capo-operaio Domenico Vallorani per la parte operativa e dall’agronomo Elisa Mauro per gli aspetti scientifici dell’intervento.

L’impianto radicale dell’albero – lungo la via D’Acquisto è presente la pineta che costeggia lo stabile del centro commerciale – aveva scavato un percorso sotterraneo fino al fondo stradale, sollevando in più punti il marciapiede. Per la ristrutturazione del marciapiede,  si è reso dunque necessario provvedere all’eliminazione delle radici che, di conseguenza hanno generato l’instabilità della pianta.

Da qui il sopralluogo e il provvedimento di abbattimento autorizzato dall’agronoma comunale per ragioni di pubblica sicurezza.

I lavori in corso rientrano nel Piano per il miglioramento della sicurezza stradale che sta interessando sia i tratti urbani – con la ristrutturazione di vari tratti di marciapiede – sia quelli extraurbani. Gli addetti alle Manutenzioni esterne, infatti, stanno lavorando anche in periferia per la sistemazione delle strade bianche comunali  al confine con San Benedetto del Tronto e Acquaviva, e nelle zone Montesecco, San Francesco, Collevalle e Monti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *