COMUNANZA – Il Centro Famiglia, associazione di volontariato per la promozione sociale e il sostegno alla famiglia con sede a San Benedetto del Tronto (1), conferma la sua missione a favore delle comunità dell’entroterra.

Dopo aver attivato il Punto di Ascolto presso la parrocchia Santa Caterina a Comunanza, chiama a raccolta la cittadinanza per un incontro con lo psicologo dell’età evolutiva e psicoterapeuta Ezio Aceti (2).

“La bellezza dell’educare” è il titolo dell’incontro rivolto a genitori, educatori, nonni e catechisti. L’appuntamento è per venerdì 18 settembre 2018 alle ore 21 presso l’auditorium comunale Luzi in via Marco Polo.

Con questo incontro il Centro Famiglia vuole tornare a presentarsi alla comunità e al contempo offrire un’occasione per rinsaldare il ruolo della scuola e della famiglia nel percorso di formazione ed educazione dei giovani.

Il Centro Famiglia ricorda che a Comunanza è attivo il Punto di Ascolto, aperto il primo martedì e ultimo giovedì di ogni mese dalle 10 alle 12 presso la parrocchia Santa Caterina. Un operatore è pronto ad incontrare gratuitamente singoli, coppie e famiglie che stanno affrontando problemi di natura sociale, psicologica, economica o legale e insieme tentare di risolverli.

Centro Famiglia
Il Consultorio Familiare Centro Famiglia è una associazione di volontari costituitasi nel 1978, nato non solo come consultorio, ma come struttura che offre consulenza familiare, sociale, pedagogica, psicologica, medica, legale, morale e attività di formazione.

Vi opera una èquipe di specialisti e di consulenti esperti e qualificati nei diversi campi. Si riceve su appuntamento, contattando la segreteria negli orari di apertura.

Il servizio di consulenza è gratuito.

Il Centro Famiglia è iscritto al Registro Regionale delle associazioni di volontariato e alla Federazione Italiana dei Consultrori di ispirazione cristiana.

Ezio Aceti
Ezio Aceti è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *