X

Padri Salvatoriani, Padre Agostino Maiolini nominato “Delegato per l’Italia”

Di Giuseppe Mariucci

E’ stato già riferito, da queste pagine, circa la riunione dei Padri Salvatoriani per il loro XIX Capitolo Generale che si è tenuta a St. Ottilien in Germania dal 13 agosto al 7 settembre 2018.

I Salvatoriani presentavano l’emblema del Capitolo (vedi foto sopra pubblicata) dichiarando tra l’altro:
“….Nel contesto di una società sempre più bisognosa di Dio, Papa Francesco ci chiede di essere chiesa aperta e in uscita, che incontra tutte le persone. Animati dal fuoco apostolico presente nella vita e nelle parole del Padre Francesco Maria della Croce Jordan, vogliamo cercare risposte concrete a queste e altre sfide del nostro tempo….”!

Era stato scritto, in agosto, sull’avvenimento per rilevare soprattutto la presenza in questo importante consesso mondiale, che prevedeva anche l’elezione del Superiore Generale, del Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo Padre Agostino Maiolini.

Le riunioni sono state lunghe e impegnative:

Il nostro Priore, dopo importanti e competenti suoi interventi in uno dei quali ha affrontato, tra l’altro e a nome del Vicariato Italiano, il tema de “Il nuovo Apostolato nella cornice del centenario della morte del Fondatore padre Francis Jordan”, è stato nominato “Delegato per l’Italia”!

E’ inutile sottolineare la soddisfazione, per questa nomina, dei Parrocchiani e anche delle autorità locali: è una grande prova della stima riservata, e meritata, dall’importante consesso Salvatoriano nei confronti di Padre Agostino e i montelparesi di questo, ovviamente, ne vanno fieri!

Redazione: