Si arricchisce di un importante momento di formazione civile la partecipazione del Liceo Scientifico Rosetti ai Campionati nazionali studenteschi di Atletica, in svolgimento fino al 26 maggio a Palermo. La squadra femminile e quella maschile hanno infatti preso parte alle iniziative organizzate per #PalermoChiamaItalia che, nel ventiseiesimo anniversario della strage di Capaci, in cui il 23 maggio del 1992 persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinari e Vito Schifani, hanno portato nel capoluogo siciliano migliaia di studenti invitatati a dare testimonianza del rifiuto dell’illegalità e della violenza.
La compagine sportiva del Rosetti, guidata dai professori Francesco Butteri e Pasquale Prosperi, è stata quindi presente nella giornata del 23 maggio a vari momenti commemorativi: in aula bunker, a Piazza Magione ed al corteo per le strade della città. In particolare a piazza Magione, dove sono cresciuti Borsellino e Falcone, hanno fatto capo le diverse delegazioni dei Campionati Studenteschi per l’accensione della Fiaccola Olimpica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *