X

Montelparo e Montemonaco: “In diretta da Betlemme”

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Il pomeriggio era iniziato con una copiosa e intensa nevicata che non faceva presagire nulla di buono.
All’interno della palestra comunale di Montelparo era previsto lo spettacolo organizzato dalla Scuola dell’Infanzia di Montelparo e Montemonaco. Le due scuole, per il progetto “Acchiappamici”, avevano preparato insieme un particolare lavoro che, nell’imminenza dell’arrivo del Natale, era tutto un programma: “In diretta da Betlemme”!
Come per incanto, al momento di dare il via allo spettacolo, il tempo si è rimesso a fare il “buono”: tutto poteva avere inizio.
Per una platea stracolma di familiari, amici e compaesani, i piccoli della Scuola dell’Infanzia davano il via al loro lavoro che, portando in scena tutti i popoli del mondo con i loro costumi, i loro usi, e la loro cultura, festeggiavano, a modo loro, la Nascita del Bambino Gesù!
Bravissimi i bambini che, ben preparati dalle loro insegnanti, infondevano gioia e tenerezza in tutti gli intervenuti.
Il lavoro è stato ben organizzato dalle insegnanti che, per la scuola di Montelparo, è stato curato da Clelia Basili e Rossella Scendoni (coadiuvate da Laura); per la scuola di Montemonaco è stato curato dalle insegnanti Emanuela Canali e Georgia Guaiani.
Un finale, molto emozionante per i bambini, ha visto l’ingresso di un “buonissimo” Babbo Natale che, in un grande sacco, ha portato doni per tutti loro!
Al termine il Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini, presente e divertito, ha dato un saluto a tutti complimentandosi. Anche l’Amministrazione Comunale era presente.
L’organizzazione scolastica ha riservato quindi un doveroso ringraziamento per Massimo Baglioni che ha istallato e gestito un ottimo impianto voce grazie al quale tutto è stato più chiaro e comprensibile!
Ha concluso tutto in allegria, con Serena all’organetto, il Gruppo “I Limitati” di Montemonaco.

Redazione: