E’ stato il sindaco Pasqualino Piunti a portare il tradizionale mazzo di fiori e gli auguri della città a Maria Teresa Amodio che ieri, 12 settembre, ha tagliato l’ambito traguardo del secolo di vita.

La signora Maria Teresa ha trascorso la sua vita a diretto contatto con i treni e le stazioni ferroviarie. Nata il 12 settembre 1917 a Avrana, in comune di Gragnano, in provincia di Napoli, a 12 anni rimase orfana di madre.

Come si usava a quei tempi, giovanissima andò a servizio presso la famiglia del capostazione di Gragnano e quando il ferroviere fu trasferito a San Benedetto del Tronto con tutta la famiglia, lei lo seguì.

A 23 anni conobbe un altro ferroviere, il capotreno Vincenzo Gaspari e, dopo breve fidanzamento, i due convolarono a nozze. Dal matrimonio sono nati quattro figli, Giulio, Virginia, Silvia, Giuliana e, negli anni, sei nipoti e tredici pronipoti.

“E’ stata sempre moglie, mamma, nonna e bisnonna amata da tutti per la sua dolcezza e tranquillità” dicono con affetto i parenti che si sono stretti a lei in questo bellissimo momento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *